Stile

Tu dici pelle? Noi diciamo camoscio!

Ciao, siamo sempre noi! La scorsa settimana abbiamo parlato dei vestiti in palle ma oggi…. dadadadannnnnn abbiamo detto pelle? pffff diciamo camoscio!

Come possiamo non dimenticare i nostri genitori che indossano una magnifica giacca in camoscio appena arriva la primavera? Le adoriamo… Secondo il nostro punto di vista puoi essere molto chic anche solamente indossando una giacca in camoscio e dei jeans! Vabbè, non dilunghiamoci in discorsi inutili… Sapete quando le persone hanno iniziato a realizzare vestiti in camoscio?

Scopriamolo insieme!

Possiamo dire che già i Nativi Americani (clicca per alcuni esempi) usavano il camoscio per realizzare vestiti e accessori di tutti i giorni, ma quando ha iniziato il camoscio a diventare di moda?

Alla fine degli anni ’60 vediamo mini abiti in camoscio conquistare il mondo della moda, seguiti da una favolosa Rachel Welch che ha indossato famosi bikini in camoscio nel ’66. Dopodiche anche i grandi nomi della moda hanno iniziato a produrre capi in camoscio come YSL. Durante questo periodo i capi in camoscio erano perlopiù indossati dagli hippie!

Dopo gli anni ’60 il camoscio non è più scomparso dall’industria della moda e ancora oggi è un magnifico capo che viene collocato nel lusso.

Non pensate sia strabiliante come qualcosa può diventare cosi bello da non passare mai di moda?

ok gente, abbiamo selezionato qualche giacca vintage in camoscio per farvi vedere quanto sono fighe!

Mr Pochette indossa una magnifica giacca vintage in camoscio
Mrs Pochette indossa una splendida giacca vintage, lunga – di Vintage Delirium

Cosa ne pensate?

Mr&Mrs Pochette

You Might Also Like...

% di Commenti

    Lascia un commento