Stile

La nascita di una moda intramontabile: la pelle!

Ei voi, voi che state leggendo! Oggi Mr&Mrs Pochette vi porteranno alla scoperta di come è nata una moda, una moda che possiamo definire “intramontabile”, in quanto, da quando è nata è sempre stato un must in ogni armadio – sia maschile che femminile. Diamo un caloroso applauso ai capi in pelle!

Potremmo stare a raccontarvi la rava e la fava per giorni ma facciamola breve per non dilungarci su cose inutili. Come sapete abbiamo iniziato il nostro viaggio nel mondo del vintage e i primi capi che abbiamo ritrovato negli armadi dei nostri genitori sono giacche in pelle!

Siete pronti?

Dopo diverse ricerche abbiamo scoperto che le giacche di pelle sono nate nei primi anni del ‘900.

In primis ritroviamo un capo che ha fatto la storia, nella moda, nel cinema e nelle nostre menti… la giacca in pelle da aviatore! Come non scordarci il nostro Tom Cruise in Top Gun!

Questo capo nasce prima col nome di A-2 e poi col nome più conosciuto di G-1. Il primo realizzato in pelle di cavallo, più stretto e corto, invece, il secondo è stato completamente rivisitato per donare comodità e libertà di movimento ai nostri aviatori americani!

Il G-1 viene quindi realizzato in pelle di pecora, in quanto più resistente e meno costosa, colletto in montone, tasche interne e cosa non da meno ogni tasca è realizzata in modo tale da non poterci mettere le mani in quanto considerato maleducato.

Mr Pochette col suo G-1

Come potete vedere abbiamo trovato un G-1, maschile, ora quasi introvabili originali. Un consiglio? meglio cercarli Vintage ragazzi, costano meno e sono una figata assurda!

Lanciate a NYC nel Lower East Side dai Fratelli Irving e Jack Schott, le giacche di pelle iniziano cosi a conquistare il mondo. Dopo la loro nascita come capo prettamente maschile sono diventati un must e quindi ricreati da case di moda che han fatto si che questo capo diventasse anche femminile.

I capi da noi ritrovati sono quasi tutti maschili, degli anni 70/80. Scopriamoli insieme!

Mr Pochette indossa una magnifica giacca in pelle di Chevignon
Mr Pochette indossa una magnifica giacca in pelle di Chevignon

Altre curiosità da chiederci? Scriveteci non vediamo l’ora di rispondervi

Ah… non perdetevi il prossimo articolo! Il camoscio ci aspetta!

Mr&Mrs Pochette

You Might Also Like...

% di Commenti

    Lascia un commento