Stile

La nostra “avventura vintage” inizia qui: Casa!

Ciao a tutti, siamo Mr&Mrs Pochette che parlano e vi diamo il benvenuto nella nostra nuova “avventura vintage”.

Tutto inizia tra un’idea e l’altra, una foto e un rovistare negli armadi dei nostri genitori cercando “cimeli” di quando erano più giovani. Che figata! Che differenze!

Giacche ritrovate uomo e donna

Siamo quindi entrati negli anni 70′ / 80′, epoca in cui la moda ha trasmesso al 100% lo stato d’animo delle persone che affrontavano un periodo dove la libertà risuonava nella voce e nello stile di molti.

Qui si parla di hippie, della nascita del prêt-à-porter, della contaminazione di culture, della nascita di due collezioni l’anno e negli anni 80′ dell’entrata nella moda di Milano, la nostra città.

I pantaloni erano a zampa, le gonne iniziavano ad accorciarsi e le donne iniziavano ad indossare i pantaloni. Questa è stata l’epoca dei blu jeans e dei colli della camicia larghissimi, è stata l’epoca delle zeppe e degli stivali alti. I colori erano sgargianti e le rifiniture eleganti e accurate, nulla era lasciato al caso.

La nostra passione per ciò che è considerato vintage (di solito è tutto ciò che ha più di vent’anni) è nata da una sfrenata curiosità verso quello che è stato e ciò che ha portato la moda dove siamo oggi.

Siete pronti ad accompagnarci in questa avventura? Si parte!

Mr&Mrs Pochette

Casper vs cappellino Bubba Gump

You Might Also Like...

% di Commenti

    Lascia un commento