trench
Stile Uomo

Il capo classico, versatile dai mille usi e occasioni: il Trench

Non si sa con esattezza chi ha inventato questo capo, divenuto negli anni famoso e prodotto da ogni casa di moda, il trench.
Scopriamolo insieme!

Federico PietrasantaIl famoso trench classico fu introdotto da Burberry che inventò e brevettò la gabardine, un tessuto in cotone pesante che non permetteva il passaggio dell’acqua. Viene cosi considerato il trench un made in England per eccellenza.

Per gli amanti del vintage, del classico ma anche rivisitato per tutti i gusti e generi, il trench è un capo senza tempo, amato e indossato da tutti. Ci sono trench molto leggeri adatti a stagioni leggermente calde e piovose, e trench più pesanti provvisti di imbottitura interna e quindi più adatti al freddo invernale. Ad oggi il trench è anche considerato un capo classico femminile anch’esso elegante e raffinato.

Consideratosi un capo principalmente maschile, abbiamo deciso di mostrarvi questo capo classico e affascinante nella versione uomo.

Scopriamolo insieme!

Federico PietrasantaIl trench da noi scelto, è stato realizzato da Sartoria di Milano Acquadimare. Questo capo è un trench classico blu in gabardine foderato. Adatto ai climi freschi dell’autunno e della primavera, non consigliato per le temperature basse invernali.

Questo trench è anche provvisto di cintura in vita, collo, tasche laterali e cinturino sul pulsino.

Abbiamo abbinato il trench coat, con un abito fumo di Londra, camicia grigio chiaro, cravatta by Mr&Mrs Pochette e scarpe in pelle marrone a doppia fibia.

Cosa ne pensate?

Mr&Mrs Pochette

You Might Also Like...

% di Commenti

    Lascia un commento