pence
Stile Uomo

Eccole tornate alla ribalta… le Pence!!!

Torniamo indietro di qualche anno, quando la moda maschile classica vedeva un dettaglio inconfondibile del pantalone… la pence!

penceDiventate sempre più sottili e poi dimenticate per qualche anno, le pence sono finalmente tornate alla ribalta diventando indispensabili per un guardaroba da vero gentleman, donando un tocco inconfondibile ad un look da vero dandy; ci sono pantaloni a singola (una per lato) o doppia (due per lato) pence.

Il pantalone a una pence aiuta a dare forma e comodità al corpo, mentre il doppia pence dona quel tocco di ricercatezza e versatilità.

Per non sbagliare abbiamo deciso di darvi due esempi per poter capire meglio la loro vestibilità.

Il primo pantalone da noi scelto è stato realizzato da Eligo Milano, a pence singola, quindi una pence per lato e provvisto di cinghie regolatrici ai lati, è stato realizzato in cotone beige, un colore fresco e facilmente abbinatile.

Abbiamo abbinato questo pantalone in full look by Eligo, con camicia a righe bianche e blu e giacca realizzata in tessuto Ariston misto lino e cotone e scarpe in pelle marroni con doppia fibbia di Design Italian Shoes, cravatta e pochette di Masel.

pence

Il secondo pantalone proposto è un pantalone completamente realizzato a mano (bespoke al 100%) dalla Sartoria di Milano Acquadimare, è un doppia pence con cintura laterale. Questa particolarità lo rendono unico nel suo genere.

Abbiamo abbinato questo magnifico pantalone in doppia pence con un mocassino nero in pelle Ago e spago calzoleria, camicia, giacca e panciotto bespoke Sartoria di Milano Acquadimare e cravatta e pochette by Mr&Mrs Pochette. La camicia è bianca in cotone e per la giacca e panciotto abbiamo utilizzato un tessuto Ariston (per saperne di più).

pencepence

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate?

Mr&Mrs Pochette

You Might Also Like...

% di Commenti

    Lascia un commento