Torniamo indietro di qualche anno, quando la moda maschile classica vedeva un dettaglio inconfondibile del pantalone… la pence!
Diventate sempre più sottili e poi dimenticate per qualche anno, le pence sono finalmente tornate alla ribalta diventando indispensabili per un guardaroba da vero gentleman, donando un tocco inconfondibile ad un look da vero dandy; ci sono pantaloni a singola (una per lato) o doppia (due per lato) pence.
Il pantalone a una pence aiuta a dare forma e comodità al corpo, mentre il doppia pence dona quel tocco di ricercatezza e versatilità.
Per non sbagliare abbiamo deciso di darvi due esempi per poter capire meglio la loro vestibilità.
Il primo pantalone da noi scelto è stato realizzato da Eligo Milano, a pence singola, quindi una pence per lato e provvisto di cinghie regolatrici ai lati, è stato realizzato in cotone beige, un colore fresco e facilmente abbinatile.
Abbiamo abbinato questo pantalone in full look by Eligo, con camicia a righe bianche e blu e giacca realizzata in tessuto Ariston misto lino e cotone e scarpe in pelle marroni con doppia fibbia di Design Italian Shoes, cravatta e pochette di Masel.
Il secondo pantalone proposto è un pantalone completamente realizzato a mano (bespoke al 100%) dalla Sartoria di Milano Acquadimare, è un doppia pence con cintura laterale. Questa particolarità lo rendono unico nel suo genere.
Abbiamo abbinato questo magnifico pantalone in doppia pence con un mocassino nero in pelle Ago e spago calzoleria, camicia, giacca e panciotto bespoke Sartoria di Milano Acquadimare e cravatta e pochette by Mr&Mrs Pochette. La camicia è bianca in cotone e per la giacca e panciotto abbiamo utilizzato un tessuto Ariston (per saperne di più).
Cosa ne pensate?
Mr&Mrs Pochette
% di Commenti