Stile

Alla scoperta del nuovo concetto di sartoria! benvenuti nel mondo di Eligo

Ci troviamo nel centro di Milano, in Corso Venezia 18, in un magnifico palazzo che richiama l’autentico stile liberty milanese. Attraversando un ampio cortile e salendo al secondo piano, si accede allo showroom dove veniamo accolta da un sorriso e un caloroso saluto:

“Benvenuti da Eligo!”

eligo mr&mrs pochettePer prima cosa ci fa assaporare il rito preferito da tutti noi italiani, un buon caffe e due chiacchiere per conoscerci meglio.

Eligo Milano è la fusione di due brand che hanno deciso di lanciare un nuovo concetto di sartoria dedicato interamente al servizio e alla “Customer Experience”.

Ogni cliente viene assegnato a un “Sartorialist” che può decidere di incontrare in showroom, a casa, in ufficio, in hotel o dove più gradisce.

La figura del Sartorialist, in questo caso Giulia, ci accompagnerà nella scelta dei tessuti, modelli, personalizzazioni e accessori in modo da creare il nostro look perfetto.

Una figura nuova, un vero e proprio consulente di stile sartoriale capace di guidarci durante tutto il percorso esperienziale, consigliandoci nella scelta di ogni singolo dettaglio di un outfit completo.

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Il concetto “Wherever you are, wherever you want” pensiamo si addica perfettamente al concept di questo giovane brand, il quale può soddisfare le richieste dei propri clienti grazie alle diverse città in cui è presente (Milano, Dubai, Abu Dhabi, Firenze, Palermo, Parma, Roma).

Decidiamo cosi di fare qualche domanda a Naomi, CEO di Eligo:

  • Come nasce Eligo e quindi il suo servizio custom made?

Nasce durante un Executive MBA sui banchi della SDA Bocconi e si tramuta in realtà in seguito all’unione di due esperienze imprenditoriali. La combinazione di queste realtà consente di offrire ai clienti sia un punto fisico, nel Quadrilatero della moda milanese tramite un negozio e uno showroom, sia di poter accedere ad un modello innovativo e flessibile, fissando un appuntamento dedicato con un Sartorialist e vivendo un’esperienza esclusiva. Eligo vuole innovare il Made in Italy, puntando all’estero e all’esportazione dello stile e della tradizione sartoriale italiana, rendendola unica e affascinante.

  • Quale riscontro avete avuto dai clienti? Preferiscono lo showroom oppure incontrarvi a casa o in ufficio?

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Il riscontro dei clienti è stato decisamente positivo ed entusiastico fin da subito, gli uomini sono alla ricerca di qualcuno che li aiuti a creare il loro stile esclusivo, risparmiando tempo evitando di spostarsi di negozio in negozio. A Milano, dove siamo attivi fin dalla nostra nascita, la maggioranza dei clienti preferisce recarsi nello showroom, prenotando direttamente sul nostro sito un appuntamento. In altre città invece, come Dubai e Abu Dhabi, dove siamo presenti da fine 2016, invece i clienti preferiscono accogliere in casa il Sartorialist e farlo entrare a contatto con il suo mondo.

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Ecco che facciamo qualche domanda anche a Giulia, la nostra Sartorialist:

  • Qual’è il cliente tipo di Eligo?

Il cliente tipo è un uomo compreso tra i 35 e i 45 anni, amante dello stile italiano e dei prodotti di alta qualità, lavora in città finanziarie e amministrative all’interno di grandi società finanziarie, di consulenza, studi legali e notarli. Abbiamo anche uomini più giovani e più maturi, i primi vengono da noi per avere dei capi sartoriali che li facciano risaltare sul luogo di lavoro, mentre i secondi apprezzano molto ricevere la consulenza dei Sartorialist che li aiutano a creare uno stile più fresco e alla moda.

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  • La vostra clientela preferisce acquistare l’abito o l’outfit completo? Si fa consigliare molto oppure le idee sono sempre precise?

Spesso all’inizio acquistano una camicia, provano la qualità e poi passano all’abito, fino ad arrivare all’outfit completo, che sempre più siamo in grado di costruire sullo stile del cliente, con prodotti totalmente italiani e personalizzati. Tutti i clienti adorano avere il consiglio di una persona esterna che, entrando a poco a poco in contatto con loro, sa esaltare i loro punti di forza creando un outfit e uno stile assolutamente unico e personale.

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  • I clienti sono molto attenti ai particolari?

Sono sempre più i clienti alla ricerca di capi ricchi di dettagli e personalità, qualcosa che dica, anche se solo tramite piccoli dettagli, chi sono e cosa li rappresenta. In molti adorano avere un’asola di colore diverso, un bottone in contrasto o una fodera della giacca eclettica e fantasiosa, perché sono piccoli dettagli riconoscibili solo ad un’analisi più attenta.

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  • Quale aneddoto da raccontarci?

Abbiamo ricevuto la richiesta di un appuntamento da parte di un cliente nigeriano che è venuto appositamente in Italia per avere un abito di elevata qualità. Dopo aver creato l’outfit per il suo matrimonio siamo diventati molto amici e ha invitato me e mio marito al suo matrimonio, al quali siamo andati con molto piacere. Abbiamo comunque alcuni clienti particolari, tra di essi anche un direttore d’orchestra molto famoso, anche questo arrivato appositamente a Milano per avere un abito esclusivo per i suoi concerti.

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  • Abito più gettonato?

L’abito blu in stile classico, fatto con tessuto Zegna, un monopetto due bottoni, pantaloni con risvolto all’italiana. Il tessuto blu ha però anche molte varianti, abbiamo moltissime scelte all’interno del nostro campionario con oltre 5.000 possibili scelte.

Tra quattro settimane riceveremo il nostro outfit scelto con Giulia e non vediamo l’ora di farvelo vedere!!!

Mr&Mrs Pochette

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