Stile Uomo

Il classico degli anni 30 – ecco a voi il gessato!

Un classico che non svanisce mai, torniamo indietro negli anni 30 e facciamoci stupire dall’eleganza di Clark Gable guardando affascinati questo magnifico capo sartoriale.

gessato mr&mrs pochetteUn gessato blu, realizzato dalla Sartoria di Milano Acquadimare, utilizzando un magnifico tessuto in lana pettinata del Lanificio F.lli Cerruti 1881.

Cosa si intende per gessato?

Per gessato si intende un abito caratterizzato da un pattern di righe sottili (più o meno sottili a preferenza) e composto da tre pezzi fondamentali:

 

  • Il pantalone
  • La giacca (doppio petto o un petto secondo i gusti)
  • Il panciotto

Abbinato rigorosamente con una camicia bianca (con gemelli se possibile) questo capo gessato mr&mrs pochettepuò essere realizzato in diversi colori, più comunemente conosciuto in grigio, blu o nero.

Viene principalmente utilizzato durante la stagione autunno/inverno, dovuto al suo tessuto pesante, ma il gessato è da sempre considerato un classico che non svanisce mai e, quando indossato non passerà mai inosservato!

La nostra proposta?

gessato mr&mrs pochette

Noi abbiamo optato per un gessato tre pezzi, giacca a un petto con pattern a righe sottili. Come anticipato precedentemente il nostro gessato è di colore blu con dettagli (interno giacca e retro panciotto) in seta azzurra, abbinato con una cintura in pelle nera e scarpa in pelle stringa nera classica al 100% (Allen Edmonds).gessato mr&mrs pochette

Pochette e cravatta? accessori in 100% seta che non possono mancare a questo outfit perfetto, ricordatevi…. sbizzarritevi e rendete questo magnifico gessato indimenticabile accostando accessori eleganti e imperiali!!!!

Altro da sapere? Date un’occhiata al nostro servizio dedicato a questo capo e notate il ricamo (rigorosamente a mano) delle iniziali nel taschino interno della giacca!!

gessato mr&mrs pochette

 

 

 

 

 

 

Mr&Mrs Pochette

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like...

% di Commenti

    Lascia un commento

    For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

    I agree to these terms.